Girare film e video

La bellezza dei paesaggi, l’architettura medievale mozzafiato e la natura incontaminata, fanno di Città della Pieve una location d’interesse per set cinematografici e televisivi.

Tra i più noti si ricorda la fiction Mediaset “Carabinieri” trasmessa su Canale 5, in cui la Città è stata lo scenario di inseguimenti mozzafiato tra criminali e carabinieri, ma anche di romantiche storie d’amore con attori come Manuela Arcuri, Lorenzo Crespi, Ettore Bassi, Luca Argentero, Martina Colombari e tanti altri. La caserma dei carabinieri è stata ambientata in quello che è un istituto tecnico, in via Maddalena 34. Il celebre Bar Pippo, luogo d’incontro per i protagonisti della fiction, si trova invece in Piazza Matteotti. Anche la Vecchia Pizzeria di Gemma si trova nel Centro Storico pievese, in via Garibaldi, a pochi passi dall’Oratorio dei Bianchi dove si trova il bellissimo dipinto del Perugino, l’Adorazione dei Magi.

Nella campagna pievese e nella piazza antistante Palazzo della Corgna i fratelli Paolo e Vittorio Taviani girarono le scene iniziali del film San Michele aveva un gallo, tratto dal racconto Il divino e l’umano di Lev Tolstoj.

IN VACANZA OGNI GIORNO DELL' ANNO

LE MIGLIORI ESPERIENZE SELEZIONATE PER TE

CITTÀ DELLA PIEVE VR

Scopri la Città attraverso un Virtual Tour Immersivo

COME ARRIVARE A CITTÀ DELLA PIEVE

La destinazione che cercavi è ad un passo da te!

ORGANIZZA LA TUA VACANZA A CITTÀ DELLA PIEVE

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Per scoprire Città della Pieve in tempo reale

Comune di Città della Pieve

Assessorato al turismo
P.zza XIX Giugno 1, 06062 Città della Pieve (PG)
P.IVA 00451610547

E-mail: promopieve@cittadellapieve.org
PEC: comune.cittadellapieve@postacert.umbria.it

TEL 0578/291111 FAX 0578/291291

Translate »